Secondo lo storico quotidiano britannico Daily Express, Taranto, città dai mille colori e dalle radici millenarie, è il miglior luogo in Europa da visitare nel 2024.

Il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha espresso soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento: “Dopo essere stata individuata tra le 250 città più felici al mondo, Taranto si posiziona sul podio europeo per il suo incanto e per la sua accoglienza, facendo parlare di sé anche oltreconfine. Il fascino della storia, dell’archeologia, dell’architettura; i colori dei nostri paesaggi, la nostra cultura enogastronomica e l’inclusività della comunità tarantina ci rendono meta ambita per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Nonostante le sue ferite, la nostra città è fiore all’occhiello del Mediterraneo: la perla più bella da custodire e proteggere.

Le parole del Sindaco Melucci riflettono l’orgoglio e la gratitudine che i tarantini provano per la propria città.

I Giochi del Mediterraneo 2026 saranno l’opportunità di far scoprire ed apprezzare ad un’ampia comunità internazionale la storia e la vibrante bellezza di una città rinnovata e pronta ad accogliere sportivi e turisti”, ha dichiarato Carlo Molfetta, direttore generale della XX edizione dei Giochi.

https://www.express.co.uk/travel/articles/1901421/beautiful-italian-seaside-city-named-best-place-europe